Nel futuro di Coastal c’è il nuovo “Coastal 12 Rada”, un elegante open che andrà in costruzione nelle prossime settimane per essere presentato al salone di Cannes nel settembre 2021. Lungo 12.20 metri per 3.90 di larghezza, progettato da Francesco Guida, il 12 Rada ha una dinette a poppa con mobile bar attrezzato e tavolini separati che all’occasione possono unirsi o trasformarsi in ampio prendisole. Comodi camminamenti laterali fanno di questo battello un walk around dove a prua trovano posto una chaise longue e un secondo angolo dinette trasformabile in prendisole.
La motorizzazione prevista è due/tre motori fuoribordo, oppure entrobordo con comoda plancetta di poppa. È completamente personalizzabile a partire dai tre principali elementi (scafo, tubolare e cuscineria) fino ai minimi dettagli.
La cabina è un open space con letto king size. Per l’arredo sono stati utilizzati materiali di pregio rigorosamente Made in Italy, scelta che contraddistingue il dna del cantiere. Anche in questo caso sono ampie le possibilità di personalizzazione.
Tenuta di mare e stabilità sono garantite dalla carena monoedricaampiamente collaudata, con V profonda e pattini longitudinali e una attenta distribuzione dei pesi di coperta, consentendo tenuta di mare in ogni condizione. La postazione di guida è riparata, con ottima visibilità in ogni condizione, e può ospitare fino a 3 persone.